Educazione al contatto
col metodo BiodanzaOgni MARTEDI’ dalle 18:30 alle 20:30
Da Settembre a Giugno
Alla Sede del cerchio della vita
Via Lenin 132F2, San Martino Ulmiano, San Giuliano Terme (PISA)
Conduce Cristina Vannini
Insegnante didatta di Biodanza, Operatrice di Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante
Le prime due sessioni sono GRATUITE prenotando al 3358093151
Il Buon Contatto è gratificante e nutriente! Ottimo per chi vuole migliorare le relazioni umane attraverso un contatto fisico affettivo e rispettoso.
E’ il seme dell’autostima: struttura, rinforza e fa fiorire l’identità, migliora le relazioni e la qualità della vita!
Il Buon Contatto è una necessità primaria dalla nascita e per tutta l’esistenza. Praticarlo aiuta a migliorare le relazioni nella coppia, in famiglia e in tutte le professioni della salute, dell’assistenza, e dell’estetica.
Si impara a migliorare la capacità di entrare in contatto con l’altro con empatia, rispetto e affettività.
Gli esercizi di contatto e i massaggi sono introdotti da opportuni esercizi di Biodanza collettivi, allegri e disinvolti che servono a sciogliere le tensioni del corpo e della mente permettendo di aprirsi con spontaneità ad un incontro più sincero e sereno.
Per approfondire: Scuola di Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante: http://www.educazionealcontatto.it
Operatrice Cristina Vannini
Facilitatrice didatta di Biodanza SRT e Operatrice di Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante

Cristina Vannini
Laureata in fisica, ricercatrice dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Sezione di Pisa, adesso in pensione, ha partecipato ad esperimenti di fisica delle particelle elementari presso i più importanti laboratori internazionali.
Da quasi vent’anni si e’ appassionata all’attività di Biodanza divenendo nel 2007 insegnante di Biodanza presso la Scuola di Biodanza di Bologna. Ha conseguito numerose Specializzazioni fra le quali: Biodanza e Neuroscienze, Biodanza Clinica (fra cui: Malattie Psicosomatiche, Salute Mentale, Parkinson e Alzheimer), Biodanza e Educazione al Contatto, Biodanza per Bambini e Adolescenti, e molte altre.
Nel 2012 ha conseguito il titolo di Didatta.
Ha organizzato e condotto a Pisa nel 2011 un Corso pilota di Biodanza per Parkinsoniani e loro assistenti, monitorato da una equipe di medici, i cui risultati sono stati pubblicati e presentati a convegni medici e di Biodanza.
Da allora conduce corsi settimanali per Parkinsoniani e loro assistenti, a Pisa, Livorno e Lucca.
Ha condotto come docente stage di formazione presso le Scuole IBF per insegnanti di Biodanza di Bologna, della Liguria e della Puglia.
E’ Collaboratrice per l’Area Clinica presso la Scuola di Formazione IBF della Liguria.
Nel 2016 ha ideato e proposto un nuovo Corso di Specializzazione in Biodanza Clinica e Sociale, “Biodanza e Malattie Neurodegenerative”, dedicato a quei facilitatori di Biodanza che vogliono intraprendere la conduzione di gruppi con persone affette da Parkinson o Alzheimer.
La Specializzazione, accolta e riconosciuta dall’ IBF, è attiva dal 2017 presso la Scuola di Biodanza della Liguria a Genova.
A seguito dell’interesse suscitato in lei dalla specializzazione in Biodanza e Educazione al Contatto, ha voluto approfondire le potenzialità connesse con il Buon Contatto e nel 2016 si è diplomata operatrice di Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante presso la scuola di Padova.
Effettua trattamenti personalizzati di Massaggio Biointegrante e conduce un settimanale(LINK) di Biodanza e Educazione al Contatto a Pisa.
Per informazioni:
cell: 3358093151
e-mail: cristina.vannini3@gmail.com