Costellazioni Familiari
con Beatrice Gori
Costellazioni Familiari Sistemiche Spirituali, sessioni in gruppo
Si tratta di un metodo che consente di “mettere in scena”, simulare in modo dinamico, un sistema ed osservare le relazioni interne, i fenomeni che si manifestano e che creano quello che viene chiamato “Campo Morfico” di quel sistema.
Il “campo morfico” o “morfo-genetico” (Rupert Sheldrake) consiste in tutto quell’insieme di informazioni portate da ciascun elemento e correlate alle informazioni portate dagli altri elementi.
E’ un campo a cui tutti sono collegati e con il quale tutti entrano in relazione (risonanza morfica), una sorta di coscienza collettiva.
Per Sistema si intende un qualsiasi insieme di elementi che sono reciprocamente in relazione ed interdipendenza: la famiglia, un team di lavoro, un’organizzazione, un progetto, una scuola, un’azienda ecc…ecco perché è possibile svolgere sessioni relativamente a qualsiasi aspetto della vita quotidiana.
Durante il tempo di svolgimento della Costellazione, in gruppo, verranno manifestate le sensazioni psico-corporee, le emozioni, se c’è qualche ostacolo o una dinamica particolare, se esistono interazioni, incomprensioni, rigidità o fluidità, ecc…
Se non c’è Ordine, non ci sarà Equilibrio…questa è la base di partenza per ogni Costellazione: un sistema è sempre parte di un sistema più grande dove ognuno, ogni cosa ha un suo posto ed un ruolo, quello che ha ricevuto dalla Vita.
Nella famiglia: i grandi danno e i piccoli (i figli) ricevono…i grandi vengono prima dei piccoli, ognuno ha il proprio posto e il proprio ruolo e nessuno ha il diritto o dovere di occupare il posto di un altro, i figli maggiori vengono prima dei figli nati dopo, nessuno viene escluso, compreso chi non è venuto alla luce e chi è morto.
Sessioni per gli Anima-li

Abbiamo occasione di osservare anche i nostri compagni “a 4 zampe”: capire meglio cosa vogliono dirci se manifestano un disagio fisico o comportamentale, che non viene risolto.
Entrare in grande empatia con gli Anima-li è un incontro spirituale…
Grazie al lavoro del Dottor Cattinelli in Italia, questa pratica diventa sempre più richiesta da chi vive con cani, gatti, cavalli o altri animali.
Spesso ci guardano, si lamentano, hanno comportamenti particolari o disagi fisici che nemmeno il veterinario riesce a spiegare…mettiamo “in scena” l’animale ed osserviamo cosa comunica il Rappresentante attraverso il corpo, movimenti, espressioni o qualche parola.
A seconda della situazione, inseriamo nel campo un Rappresentante (o più di uno) per l’umano di riferimento per quell’animale e restiamo in ascolto, col cuore…
Sessione individuale

Per info 338.8552920 – info@accoglientemente.it
Facebook: www.facebook.com/
Queste conoscenze consentono all’Operatore di accompagnare chi vuol risolvere dinamiche che creano disagio, o blocch,i sia a livello personale che nelle relazioni con l’altro (famiglia, coppia, amici, animali) e/o nell’ambiente di lavoro.
La Vita ci ha fatto nascere con una forza incredibile e ci ha dato un posto ed un ruolo…la ri-scoperta di tutto questo ci porta a ritrovare equilibrio e gioia.
Ogni essere è unico,
unica è la sua storia,
unico è il suo universo…
pur facente parte di un Universo,
o “Multiverso”, molto più grande.
Come un cuore dentro un cuore più grande….
M.Beatrice Gori, già operatore di Yoga della Risata, ha arricchito le proposte delle “pratiche di Gioia ed Accoglienza” integrandole con sessioni esperienziali di Costellazioni Familiari Sistemiche Spirituali (metodo Sonia Lunardi) ed anche per gli Anima-li (sviluppate dal Dott. Stefano Cattinelli), sia in gruppo che individuali.
M.Beatrice offre anche suggerimenti di Floriterapia per gli animali.